domenica 20 febbraio 2011

LVTP5 1/35 AFVClub anfibio

I lavori nella "tana" proseguono...

Ho iniziato la colorazione del mezzo... vedremo cosa salta fuori....

La mano di primer Tamiya...


e questa è la torretta...


Nell'attesa che il primer asciugi ben bene, ho fatto un giro sulla rete, per trovare l'ispirazione su quale mezzo realizzare.... la scelta è caduta su questo...

www.amtrac.org/4atcp/200/206_Hummel/20627.html

IL fatto di voler rirprodurre proprio il carro B-13, con questo particolare disegno sul "muso", comporterà la necessità di realizzare alcune maschere per realizzare ad aerografo gli stencil identificativi...
Nel frattempo, ho deciso di realizzare con la fotoincisione fatta in casa la rete di protezione posta sul "casotto" delle marmitte...

Questa è la griglia appena uscita dal bagno acido di incisione...
ed eccola montata e verniciata....


E' arrivato il momento di realizzare le maschere per gli stencil... eccole qui...

mentre queste sono del disegno... come dicevo, è l'unica soluzione che ho trovato, considerando che in fatto di disegno artistico sono una vera frana... vedremo se una volta messe tutte insieme, salterà fuori il tanto sospirato (e necessario...) gruppo di cavalli...

Fondo Olive Drab... la scelta è caduta sull' Humbrol 66... dalle foto dei mezzi reali relativi agli anni 1965-'68, mi sembra che sia il colore più simile...



Nessun commento:

Posta un commento