mercoledì 15 dicembre 2010

LVTP5 1/35 AFVClub anfibio

Anche se a rilento, i lavori proseguono... prevedendo problemi con la lunghezza definitiva dei cingoli, ho preferito realizzare un sistema di regolazione che agisce come un eccentrico sulla ruota di rinvio, variando la sua altezza e di conseguenza la sua distanza dalla ruota posteriore dentata....

Per avere due pezzi abbastanza uguali, con il CAD ho disegnato la sagoma del pezzo da costrure, l'ho stampata con una stampante laser su carta fotografica inkjet e poi, con un normale ferro da stiro, ho riportato il disegno su un lamierino di ottone. Poi ho tagliato il utto usando un traforo manuale con lama da orefice...

Ecco tutti i vari componenti del tendicingolo....



 mentre qui ne vediamo uno già terminato, con accanto il disegno usato per la sua realizzazione....



 Finalmente poi il tendicingolo montato sullo scafo del carro

Nessun commento:

Posta un commento